Aumenta la tua visibilità, fatti notare, rafforza il tuo marchio.
Una campagna pubblicitaria è uno strumento importantissimo e per questo è forse lo strumento più utilizzato, ma per far sì che una campagna ci dia il risultato atteso va pianificata e strutturata nel modo corretto. Cosa chiediamo alla nostra campagna? Di aumentare la visibilità e la percezione del nostro marchio? Di lanciare il nostro nuovo brand in un mercato che non lo conosce? Di far parlare di sé e suscitare curiosità? Le modalità per ottenere questi risultati in maniera efficace e nel minor tempo possibile sono molteplici, ma non esiste campagna pubblicitaria che possa funzionare se non si parte da un buon messaggio.
Esprimere i propri valori e la propria storia attraverso un “segno”.
Progettare un marchio significa imprimere in un elemento grafico, la storia ed i valori di un’azienda. Prevede uno studio approfondito di ciò che la vostra azienda è stata e di ciò che la vostra azienda è oggi, considerando che il nuovo segno dovrà accompagnarla a diventare ciò che sarà in futuro. Fare branding significa saper parlare della propria azienda anche e soprattutto attraverso tutti quegli elementi che accompagneranno la propria comunicazione. Un marchio efficace, un’identità visiva coerente ed una comunicazione efficace sono il dna di una azienda di successo.
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Dare alla materia un ruolo da protagonista.
Eseguire un progetto grafico significa concepirlo, elaborarlo e dargli una forma corretta in grado di rispettare tutte le regole visive. Che si tratti di un catalogo, di una brochure o un pieghevole, un prodotto editoriale va inteso come uno degli strumenti più funzionali per comunicare la vostra azienda. E questo modo di comunicare ha una sfumatura visuale, una di contenuto ed una materica. Scegliere la giusta immagine, il giusto testo ed i giusti materiali può fare la differenza tra essere dimenticati ed essere ricordati.
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La forma che esalta il contenuto.
Dare la giusta veste ad un prodotto significa rendergli un servizio indispensabile. Progettare un pack significa occuparsi di molteplici ambiti: funzionalità, economie, mercato, tendenze. Conoscere un prodotto, il suo mercato ed i suoi potenziali acquirenti è fondamentale per concepire la sua forma. Il percorso progettuale segue tutti i passaggi necessari, dalla conoscenza del prodotto e del suo mercato, al progetto di design, senza mai trascurare il rapporto con i fornitori, per fornire un risultato sostenibile ed esteticamente vincente.
Creare spazi per comunicare.
Pensare uno spazio in ottica di comunicazione è sempre una sfida eccitante, che si tratti di una mostra o di uno stand espositivo. E’ una materia in cui le competenze si fondono e si contaminano per dare forma tridimensionale ad un concetto estetico e grafico. L’analisi delle tendenze, dei materiali e della funzionalità al servizio della comunicazione.
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La differenza tra utilizzare la rete e caderci dentro!
Il web è il presente ed il futuro della comunicazione. Oggi non è più sufficiente esserci. E’ necessario esserci seguendo delle regole ben precise per far sì che la propria azienda ottenga una buona visibilità attraverso uno strumento dinamico, fruibile da tutti i dispositivi e facilmente aggiornabile e gestibile in completa autonomia sia nella parte testuale che fotografica. Pangea potrà affiancarti in tutti i passaggi necessari, dal concept alla progettazione fino alla gestione quotidiana dei contenuti.
Senza parole si può dire molto di più.
La comunicazione moderna utilizza un linguaggio sempre più legato alle immagini.
Un photoshooting professionale e dei contenuti video efficaci sono oggi uno strumento fondamentale per ogni azienda. Pangea realizza photoshooting e fotoreportage, foto d’interni e architettura, oggettistica e still life; fotografia e video food, servizi fotografici e video aziendali.
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Trasformare i social network in strumenti di marketing.
Questo è il nostro obiettivo. Cercare, selezionare e utilizzare i contenuti migliori per diffondere in maniera efficace il brand, creando un dialogo con gli utenti social del tutto nuovo e di qualità. Perché, in una realtà così integrata, è necessario che le aziende riescano a comunicare la propria peculiarità rispetto agli altri, raggiungendo i propri fan con i contenuti più adatti e più orientati al business. Non basta essere sui social, è fondamentale saper comunicare.
I contenuti sono importanti.
Le aziende che puntano a fare business hanno bisogno di specialisti della comunicazione per riuscire, attraverso le parole e il loro significato, a conquistare pubblico e clienti. Saper gestire il linguaggio in maniera funzionale ad un obiettivo è una vera e propria mission che parte dall’azienda e arriva all’utente. In modo semplice e chiaro, partendo dai punti di forza dell’azienda fino ad arrivare ad esaudire i bisogni del cliente.
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La forza della comunicazione.
Consapevolezza del marchio, acquisizione di nuovi clienti, incremento delle vendite, apertura di nuovi mercati. Qualunque sia il tuo obiettivo di marketing, non può prescindere dalla percezione che gli altri hanno di te e del tuo lavoro. Un’attività che ha bisogno di un racconto costante e continuo nel tempo in modo tale da essere efficace attraverso la costruzione di pubbliche relazioni e un ufficio stampa. Identificazione degli interlocutori, creazione di contenuti giornalistici, gestione di media relation, diffusione di notizie e comunicati stampa, organizzazione di conferenze stampa e gestione di interviste… ognuna di queste attività richiede esperienza e non può essere affidata all’improvvisazione.
Vedere il mondo da un’altra prospettiva.
All’interno di un video advertising o semplicemente nelle immagini di testata di un moderno sito web, le immagini aeree realizzate con i droni sono sempre più diffuse per dare al progetto un valore aggiunto indiscutibile. Per questo motivo abbiamo ottenuto le certificazioni di Operatori SAPR autorizzati da ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile). Realizziamo fotografie aeree e video professionali di qualità cinematografica, con i nostri droni dotati delle ultime tecnologie. A noi piace vedere il mondo da un’altra prospettiva e siamo sicuri che anche ai vostri clienti piacerà.
Coltivare buone idee.
E’ indispensabile accompagnare un progetto nello sviluppo di ogni sua fase, dall’ideazione alla realizzazione. Coltivare buone idee significa anche supportarle attraverso la ricerca di fondi, siano essi fondi regionali, nazionali, comunitari o privati. Sono moltissime le opportunità offerte dalla Commissione Europea, dai Ministeri e dalle Regioni in materia di bandi e programmi di finanziamento per Enti pubblici o privati, PMI, Associazioni, professionisti e start-up. Tessere partnership internazionali è indispensabile per accrescere competitività e per inserirsi in contesti economici dinamici e vincenti.